Alba, 3 giugno 2024 – Si è conclusa con un ottimo quarto posto la partecipazione di Tortona Evolution 3×3 all’Opening Tournament Estathè 3×3 FIP Italia Circuit, che si è svolto ad Alba questo weekend.
La squadra, gcomposta dal quartetto Dario Gay, Flavio Gay, Lorenzo Lovato e Daniele Pesenato, ha disputato un torneo di altissimo livello, battendo avversari di grande calibro come All Star 3×3, campioni d’Italia in carica e fermandosi in sefinale contro i futuri vincitori.
Un girone combattuto
Il cammino di Tortona Evolution 3×3 è iniziato nella fase a gironi, dove ha affrontato Big Crew Black (vincendo 22-17), Montreaux (perdendo 21-17) e FVG 3×3 (vincendo 21-19). Conclusi i gironi al secondo posto, la squadra ha sfidato ai quarti di finale proprio gli All Star 3×3, imponendosi con un entusiasmante 21-18.
Una semifinale combattuta e un quarto posto meritato
In semifinale, Tortona Evolution 3×3 ha ceduto il passo a 3×3 Getafe (Electromercantil) per 21-17, una partita combattuta fino all’ultimo secondo. Nonostante la mancata medaglia, il quarto posto conquistato da Tortona Evolution 3×3 è un risultato di grande valore. La squadra ha dimostrato di poter competere con i migliori team e ha lanciato un segnale forte per il resto della stagione.
Soddisfazione in casa Tortona Evolution 3×3
“Siamo molto soddisfatti del nostro percorso all’Opening Tournament di Alba” – ha dichiarato Luca Simeon – “Abbiamo affrontato avversari di altissimo livello e abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. Il quarto posto è un risultato meritato che ci dà grande fiducia per il futuro”.
Qualificazione alla successiva Tappa Master
Con la qualificazione tra le prime 8 squadre della tappa, Tortona Evolution 3×3, si è qualificato di diritto alla Tappa Master successiva (Torneo Armana)che si giocherà proprio a Tortona il 15-16 Giugno 2024.