Con Entsorga, una partnership di successo volta a promuovere il basket 3×3 e la sostenibilità a Tortona e nel resto d’Italia.
L’A.S.D. Evolution è lieta di annunciare la nostra nuova partnership con Entsorga, PMI innovativa italiana leader nel settore delle green technologies che dal 1997 brevetta soluzioni per trattare biologicamente i rifiuti e trasformarli in fertilizzanti, biocarburanti e combustibili rinnovabili.
Due realtà tortonesi unite per il successo
Sia Tortona Evolution 3×3 che Entsorga sono due realtà importanti nel panorama tortonese. Il team Evolution, fondato nel 2020, ha già ottenuto grandi successi a livello nazionale e internazionale, conquistando il primato nel ranking italiano nella stagione 2023. Il Gruppo Entsorga opera sia in Italia che su scala mondiale, in particolare in Europa, Africa, Stati Uniti e Sud America. In 25 anni l’azienda ha costruito un centinaio di impianti in più di 27 Paesi, sia per piccole comunità che per grandi sistemi industriali completamente automatizzati. Impianti che ogni giorno riducono di oltre la metà l’impatto ambientale dei rifiuti risparmiando all’ambiente l’emissione di milioni di tonnellate di gas serra.

Valori condivisi per un futuro migliore
La scelta di collaborare con Entsorga non è stata casuale. Entrambe le nostre realtà condividono valori importanti come la passione per il territorio, l’impegno per la sostenibilità e la ricerca dell’eccellenza.Entsorga, da sempre attenta all’ambiente, promuove un modello di gestione dei rifiuti basato sul riciclo e sul riutilizzo, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività. La squadra, invece, attraverso il basket 3×3, promuove uno stile di vita sano e attivo, attraverso una importante valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership con Entsorga, un accordo di collaborazione risalente ormai ad inizio anno, ma che abbiamo deciso di annunciare solo nella giornata di oggi, ormai alle porte del nostro esordio ufficiale nella stagione 2024”, ha dichiarato Dario Gay. “Entrambe le nostre realtà rappresentano l’eccellenza del made in Tortona e questa collaborazione ci permetterà di crescere insieme e di raggiungere nuovi traguardi. Insieme, promuoveremo i valori di sostenibilità e di sport che ci accomunano“.