Carbonara Ticino (PV), 24 giugno 2024 – Si è conclusa con un settimo posto la partecipazione di Tortona Evolution 3×3 al “Torneo Il Campetto”, tappa Master del circuito Estathè 3×3 FIP Italia Circuit che si è svolto a Carbonara Ticino questo weekend.
Un girone da protagonisti
Grazie al quinto posto ottenuto nella tappa di Tortona, Tortona Evolution 3×3 era già qualificata alla Tappa Master senza dover passare per il Challenger del sabato. Nel girone Master, la squadra ha affrontato sfide di altissimo livello, battendo gli All Star (Campioni d’Italia in carica) per 21-17, i Campas per 21-17 e cedendo di misura ai MLN 3×3 per 19-21. Nonostante la sconfitta nell’ultima partita del girone, Tortona Evolution 3×3 si è classificata al primo posto, accedendo ai quarti di finale.

Quarti di finale combattuti
Ai quarti di finale, Tortona Evolution 3×3 ha incontrato la formazione di Torino The Goat. La partita è stata equilibrata per i primi minuti, con le due squadre che si sono affrontate punto a punto. Poi, però, The Goat ha preso il largo, portandosi in vantaggio di 19-15. Tortona Evolution 3×3 ha provato a rimontare negli ultimi minuti, ma una doppia decisiva degli avversari ha chiuso il match sul 21-15.
Un settimo posto che lascia l’amaro in bocca
Nonostante la sconfitta ai quarti di finale, Tortona Evolution 3×3 può comunque essere soddisfatta del settimo posto conquistato al “Torneo Il Campetto”. Un risultato che permette alla squadra di qualificarsi per la tappa Master di settimana prossima a Perugia, una tappa particolare in cui saranno presenti solo 12 squadre rispetto alle solite 16.