Torneo Armana: Quinto Posto e Qualifica per Carbonara Ticino

Facebook
Twitter
WhatsApp

Tortona, 17 giugno 2024 – Si è conclusa con un quinto posto la partecipazione di Tortona Evolution 3×3 al “Torneo Armana”, tappa Master del circuito Estathè 3×3 FIP Italia Circuit che si è svolto a Tortona questo weekend.

Un girone difficile

Grazie al quarto posto ottenuto nella tappa di Alba, Tortona Evolution 3×3 era già qualificata alla Tappa Master senza dover passare per il Challenger del sabato. Nel girone Master, la squadra ha affrontato gli Sventrapapere JR (vincendo 21-14), i King of Kings (vincendo 21-16) e i TeamUp Pro (perdendo 14-21). Nonostante la sconfitta nell’ultima partita del girone, Tortona Evolution 3×3 si è classificata al secondo posto, accedendo ai quarti di finale.

Un quarto di finale combattuto

Ai quarti di finale, Tortona Evolution 3×3 ha incontrato la fortissima squadra straniera Gargzdai United Transline. La partita è stata molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Alla fine, però, a spuntarla sono stati i lituani, che si sono imposti per 21-19.

Un quinto posto che vale la qualificazione

Nonostante la sconfitta ai quarti di finale, Tortona Evolution 3×3 può comunque essere soddisfatta del quinto posto conquistato al “Torneo Armana”. Un risultato che permette alla squadra di qualificarsi per la Tappa Master di settimana prossima a Carbonara Ticino.